Piccoli ma grandi passi verso un futuro migliore

Il nostro servizio

Il nostro servizio è altamente affidabile ed è già stato scelto da vari comuni in Italia, notevolmente apprezzato e richiesto.


L'isola ecologica è in grado di garantire il conferimento di diverse tipologie di rifiuti differenziati, con una capacità nominale di 1100 litri per modulo.

Configurabile da 1 a 8 moduli disposti in modo lineare o a spalla.


Le operazioni di conferimento sono semplici e guidate:

Si parte dall'identificazione dell'utente mediante tessera sanitaria, carta d'identità elettronica, badge dedicato o l'apposita app.

Consentono di selezionare la tipologia di rifiuto.

Visualizzano il risultato del conferimento in loco o sulla web app agli stessi utenti.

Dati aggiornati in tempo reale

I dati dei diversi conferimenti, acquisiti localmente, vengono poi trasmessi con periodicità ad un sistema centrale in grado di elaborarli, assegnando ad ognuno degli utenti le corrette valorizzazioni. Una web application consente alla P.A., ai gestori del servizio di raccolta l'accesso, la gestione e l'utilizzo dei dati da remoto. Agli utenti è mostrata una pagina web pubblica che mostra le informazioni utili e lo stato di riempimento in tempo reale, oltre a consentire l'accesso al proprio profilo personale.


  • Bocchette di areazione posteriori per le tipologie di rifiuto maggiormente maleodoranti.
  • Registri in dotazione per la regolazione su pavimenti sconnessi e fori per l'ancoraggio al suolo.
  • Hardware e software in dotazione per consentire il totale funzionamento dell'isola in autonomia e conforme ai principi previsti dal GDPR EU 2016/679.
  • Capacità di memoria in grado di gestire milioni di utenti e di conferimenti, archiviati con crittografia.
  • Alimentazione con apposita batteria e pannelli fotovoltaici, energeticamente sufficiente.
  • Connessioni alle reti 3g/4g (SIM escluse da fornitura) e Wi-Fi, su canali cifrati, per l'invio dei dati al sistema centrale, per consentire la configurazione e manutenzione da remoto e le funzionalità di aggiornamento OTA.
  • Tramite sensori appositi per ogni modulo del contenitore con blocco conferimento rifiuti a contenitore pieno. Avviso anche tramite email.SMS o IM.
  • Sistema di pesatura opzionale indipendente e dedicato per ogni modulo in grado di conteggiare il numero di rifiuti inseriti.
  • Attivazione piattaforma(interfaccia web per P.A. e gestore) per gestione anagrafiche, dati di conferimento e svuotamento, integrabile con App utenti.